Lunedì 24 novembre 2025, Teatro Miela, ore 20:30 
“La Voce del Mare” è più di un concerto.
È un viaggio narrativo e musicale che rende omaggio a uno dei più grandi compositori greci, Manos Hatzidakis, nel centenario della sua nascita. 
Un’Odissea in musica interamente cantata in greco, dove ogni canzone è una tappa, un incontro, un ricordo: dal mare alle strade polverose dei villaggi, dalla nostalgia all’amore, dagli animali alle stelle, passando per le voci dell’infanzia, della vecchiaia, del sogno. Un itinerario poetico fatto di parole, suoni e immagini che evocano la Grecia dell’anima — quella che tutti sentiamo nostra, anche senza averci mai vissuto.
La voce profonda e vibrante di Aliki Pappas, cantante franco-greca si intreccia con le sonorità del Thalassa Ensemble diretto da Davide Coppola, con Andrea Corrazza (Clarinetto), Carolina Pérez Tedesco (Pianoforte), Camilla Collet (Batteria), Cristiano Devitor (Chitarra), Enrico Apostoli (Contrabasso) e Riccardo Pitacco (Oud). 
Un racconto che parla a tutti: un viaggio di scoperta e ritorno, reale e simbolico, che ci invita a riconoscere quanto ogni passo — ogni incontro — possa trasformarci.
Potete già rifornirvi dei biglietti a vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-voce-del-mare/285685